Incontri sul Benessere Vocale

Gli Incontri sul Benessere Vocale hanno avuto inizio nel 2012, con il fondamentale sostegno della Città di Vittorio Veneto, Assessorato Tutela della Salute, e della Provincia di Treviso.
Il secondo ciclo, tenutosi nell’autunno 2013, patrocinato dalla Città di Vittorio Veneto, Assessorato Tutela della Salute, e sostenuto dalla Provincia di Treviso, ha avuto su richiesta spontanea prosecuzione dall’inverno alla primavera 2014 in un terzo ciclo di altri otto incontri. A seguire al quarto ciclo, fra l’autunno 2014 e la primavera 2015, da ottobre 2015 a marzo 2016, quinto ciclo di Incontri sul Benessere Vocale.
Fra i partecipanti, professionisti della voce, insegnanti in scuole di vario ordine e grado, operatrici sociali, terapeuti in campo medico, psicologico e musicale.

Sempre nell’ottica dei benefici del suono vocale, il Seminario tenutosi il 30 gennaio 2016 nell’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene, Corso di Musicoterapia, a cura di Elena Modena.

Felice riuscita del progetto Il mio canto libero destinato agli allievi delle classi III, IV e V della Scuola Primaria Nostra Signora dell’Orto a Udine. Quattro gli incontri tenutisi fra gennaio e marzo 2017.