Associazione

Il Centro Studi Claviere, sorto a Vittorio Veneto (Treviso) nel 2003 per volontà di Elena Modena e Ilario Gregoletto, ha come principali scopi statutari la divulgazione della musica antica e della musica sacra, la conservazione degli strumenti musicali di tradizione, la ricerca sul suono vocale e strumentale.

Guardando alla musica praticata nei suoi vari aspetti — creativo, educativo, comunicativo, artistico — e considerata alla portata di chiunque ne sia interessato, a prescindere dal grado di conoscenze e di formazione, il Centro Studi Claviere si qualifica come associazione di promozione sociale e come tale è iscritta dal 2004 all’Albo Regionale Veneto delle APS.

Dal 2005 è in rapporto di convenzione tra l’Università Ca’ Foscari di Venezia per lo svolgimento di attività sostitutive di stages di studenti, neo–diplomati e neo–laureati.

Per la specificità dei contenuti statutari, le iniziative che fanno capo all’Associazione sono caratterizzate da peculiarità tematica e stretta relazione fra campi artistici da sempre in contatto: la musica, la poesia, l’architettura, l’arte figurativa.

I progetti elaborati dal Centro Studi Claviere sono incentrati su tematiche musicali e culturali ad alta pregnanza di contenuto, in grado di stimolare proficui agganci fra arti e discipline diverse, e di promuovere l’esperienza e la conoscenza finalizzate all’arricchimento sul piano umano.

Leggi di più

Bilancio 2016

 

Prof. Ilario Gregoletto
Presidente: Ilario Gregoletto
Dott.ssa Elena Modena
Direttore artistico: Elena Modena